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Domanda Presidente di Seggio

Presidente seggio07/10/2016 Gli elettori disponibil ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere funzione di Presidente di Seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda entro il 30 Ottobre 2016.

1.    REQUISITI

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a)    essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b)    non avere superato il settantesimo anno di età;
c)    essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di
      istruzione secondaria di secondo grado.

2.    INCOMPATIBILITA’ (artt.38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i funzionari medici dell’U.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

3.    DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati.

4.    NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.

In allegato l'avviso e la domanda

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