meteo

 

12 luglio 2012 - SITO ISTITUZIONALE BILINGUE  

Se il mondo della cultura si sta muovendo verso il fronte bilingue anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere al passo con i tempi mettendo a disposizione della comunità internazionale le nostre risorse e le informazioni sul nostro territorio.

 Le università italiane dialogano ormai in doppia lingua, le lezioni sono tenute in inglese, le tesi sono spesso in inglese e, tra i siti più recenti e innovativi, universitaly costituisce il più recente esempio di realizzazione bilingue.

La versione del sito in lingua inglese è dedicata anche agli emigrati italiani di terza generazione, molti dei quali non parlano più la madrelingua, ai navigatori della rete cosparsi nel pianeta che possono rappresentare potenziali turisti ed investitori. Nei confronti di questi soggetti la versione in lingua inglese costituisce un atto di cortesia e di apertura allo scambio di opportunità e conoscenze. A tutti loro diamo appuntamento a Castel  Castagna.

Ultima annotazione è quella che abbiamo preferito non utilizzare traduttori automatici, per i quali Alberto Lupo diventa Albert Wolf,  e condensare le sezioni sul web, in lingua inglese, a quelle che possono realmente interessare il visitatore internazionale al di là delle notizie prettamente amministrative. 

Progetto conformità siti web P.A. di logoActainfo