meteo

 

24 gennaio 2013 ISCRIZIONI SCOLASTICHE SOLO ON LINE

scuolaDall'anno scolastico 2012-2013, come previsto dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2013-2014 avverranno esclusivamente in modalità on line.
Dal 21 gennaio 2013, sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (www.iscrizioni.istruzione.it),

è possibile registrarsi al servizio "Iscrizioni on line" che sarà attivo fino al 28 febbraio per poter eseguire le iscrizioni scolastiche.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata che sarà recapitata sia alla scuola di attuale frequenza dello studente che a quella di iscrizione.
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Il Ministero dell’Istruzione, per andare incontro alle famiglie, ha previsto che le scuole offrano un servizio di assistenza a coloro che non possiedono, a casa propria, un collegamento internet o che hanno difficoltà nell'utilizzo del computer.

 

pdf Scarica la brochure del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Progetto conformità siti web P.A. di logoActainfo